Strategia Commerciale

Valorizzazione del Marchio e dei suoi contenuti storici

Il marchio Sira Industrie da oltre 50 anni è sinonimo di qualità, innovazione e contenuti tecnologici di alto livello. La politica aziendale di valorizzazione del marchio intende rafforzare sempre più l’immagine istituzionale di Sira Industrie, la dimensione “etica” del suo business e la qualità intrinseca del prodotto.

Presenza importante in ognuno dei cinque segmenti di mercato di riferimento

Una grande azienda si definisce tale quando copre un segmento più ampio possibile nella domanda dei potenziali clienti. Sira Industrie persegue e rafforza costantemente questa strategia, offrendo un’ampissima gamma di soluzioni e sviluppando continuamente nuovi prodotti.
Oltre ai tre tradizionali segmenti in cui l’azienda è leader (bimetallico, estruso e pressofuso), l’azienda ha recentemente presentato un nuovo e rivoluzionario modello di radiatore elettrico, dotato di tecnologia esclusiva e brevettata, che inaugura una ulteriore nuova gamma di prodotti top technology.
In più, Sira Industrie ha appena implementato una nuova linea di termoarredo in acciaio. Realizzati in acciaio al carbonio di alta qualità, questi radiatori diventano veri e propri elementi d’arredo, eleganti, raffinati e facilmente integrabili in qualsiasi ambiente.

Il mercato chiede, Sira Industrie risponde.

Vendita orientata alla valorizzazione dei contenuti di prodotto

L’eccellenza tecnologica dei prodotti a marchio Sira Industrie da sempre è il miglior veicolo promozionale dell’azienda. In numerose case, a distanza di oltre 50 anni, ancora oggi i radiatori Sira Industrie svolgono egregiamente il proprio compito. E questa è la miglior garanzia che Sira Industrie vuole continuare ad offrire ai propri clienti e partner. Accanto a questo valore indiscusso, Sira Industrie mette in campo un’intensa e costante attività di marketing strategico e operativo, a fianco e di supporto alla propria rete di vendita: company profile, depliant e listini di prodotto, merchandising, filmati istituzionali e promozionali, comunicazione per i punti vendita, espositori di prodotto, gadget personalizzati, packaging innovativo: un progetto di comunicazione integrata a 360°.

Distribuzione mirata sul lungo periodo

Nella ricerca di nuove opportunità, affidarsi solamente ad una pur brillante intuizione può rivelarsi poco efficace nel lungo periodo. Per questo motivo Sira Industrie “costruisce” da sempre con metodo e passione la propria presenza sui mercati internazionali, sia in quelli già consolidati che in quelli in fase di sviluppo. La capacità di ascolto verso i propri clienti, nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore, le scelte oculate di politica commerciale nella individuazione dei partner ideali e la costante ricerca del miglior equilibrio tra prezzo e qualità sono i fattori che rendono l’azienda competitiva, dinamica e pronta a rispondere alle mutevoli condizioni della domanda del proprio settore. Questo modo di operare ha portato nel tempo Sira Industrie a poter contare su un’ampia e qualificata rete di vendita rappresentata direttamente, oppure tramite distributori esclusivi, in ben 28 paesi del mondo.