Ambiente e ciclo produttivo

I radiatori Sira vengono progettati e realizzati con una particolare attenzione alle problematiche ambientali: tutto il processo produttivo adotta particolari accorgimenti per limitare l’emissione degli scarichi, soprattutto durante la fase della verniciatura, che eliminano completamente l’uso di sostanze inquinanti.

Ogni processo produttivo, provvisto di ben 14 QCS (Quality Control Step), è sottoposto a rigorosi controlli di qualità edè caratterizzato da un elevato grado di automazione.

L'evoluzione dei concetti energetici legati alla salvaguardia dell’ambiente globale impone sempre più l'utilizzo di sorgenti di energia alternative ai combustibili fossili, con una decisa preferenza all’energia elettrica generata da fonti di energia rinnovabile. Per questo motivo Sira Industrie ha recentemente approcciato un nuovo settore di mercato, quello dei radiatori elettrici, che offrono una valida e conveniente alternativa ai radiatori tradizionali ove vigono incentivi all’utilizzo di forme di energia rinnovabili.